rotate-mobile
Cronaca

Ubriachi al volante, notte di controlli: sequestrata una Lamborghini

Servizi contro le stragi del sabato sera da parte di polizia stradale e carabinieri. Ritirate 9 patenti per guida in stato di ebbrezza, altri 7 automobilisti multati e 66 i punti decurtati

Come ogni fine settimana le forze dell’ordine scendono in campo per prevenire quelle che ormai sono note come le “stragi del sabato sera”.

Le vie del capoluogo sono state messe al setaccio da polizia stradale e carabinieri che in totale hanno ritirato 9 patenti per guida in stato di ebbrezza.

Gli uomini della Polstrada di Latina sono scesi in campo in collaborazione con i colleghi del distaccamento di Terracina e, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio, hanno presidiato le principali arterie della città con tre equipagi e due diversi posti di blocco. In totale sono stati controllati 115 veicoli e altrettanti conducenti.

Di questi tre sono stati trovati positivi all’alcol test con l’etilometro e sorpresi con tasso alcolemico risultato superiore alla soglia di rilevanza penale (0,80 g/l); per loro denuncia all’autorità giudiziaria. Sono quindi tre le patenti ritirate; ma significativi sono stati i controlli sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: 7 gli automobilisti multati per violazioni al codice della strada e 66 i punti decurtati .

Nel corso dei servizi è stata recuperata anche un’autovettura di grossa cilindrata compendio di furto e si è proceduto, a seguito specifiche violazioni al codice della strada, a sottoporre al fermo amministrativo di una Lamborghini Gallardo.

Nella stessa nottata a Borgo Sabotino sono entrati in azione anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Latina che hanno denunciato all’autorità giudiziaria 6 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, uno, un 60enne di Latina, per uso in atto falso e un cittadino di nazionalità marocchina residente ad Anzio per guida senza patente.

Durante lo stesso servizio i militarti hanno anche sottoposto a fermo amministrativo un’autovettura con contrassegno assicurativo palesemente contraffatto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriachi al volante, notte di controlli: sequestrata una Lamborghini

LatinaToday è in caricamento