Ubriachi al volante, notte di controlli: sequestrata una Lamborghini

Servizi contro le stragi del sabato sera da parte di polizia stradale e carabinieri. Ritirate 9 patenti per guida in stato di ebbrezza, altri 7 automobilisti multati e 66 i punti decurtati

Come ogni fine settimana le forze dell’ordine scendono in campo per prevenire quelle che ormai sono note come le “stragi del sabato sera”.

Le vie del capoluogo sono state messe al setaccio da polizia stradale e carabinieri che in totale hanno ritirato 9 patenti per guida in stato di ebbrezza.

Gli uomini della Polstrada di Latina sono scesi in campo in collaborazione con i colleghi del distaccamento di Terracina e, nella notte tra sabato 14 e domenica 15 luglio, hanno presidiato le principali arterie della città con tre equipagi e due diversi posti di blocco. In totale sono stati controllati 115 veicoli e altrettanti conducenti.

Di questi tre sono stati trovati positivi all’alcol test con l’etilometro e sorpresi con tasso alcolemico risultato superiore alla soglia di rilevanza penale (0,80 g/l); per loro denuncia all’autorità giudiziaria. Sono quindi tre le patenti ritirate; ma significativi sono stati i controlli sul piano della repressione delle condotte di guida imprudenti: 7 gli automobilisti multati per violazioni al codice della strada e 66 i punti decurtati .

Nel corso dei servizi è stata recuperata anche un’autovettura di grossa cilindrata compendio di furto e si è proceduto, a seguito specifiche violazioni al codice della strada, a sottoporre al fermo amministrativo di una Lamborghini Gallardo.

Nella stessa nottata a Borgo Sabotino sono entrati in azione anche i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Latina che hanno denunciato all’autorità giudiziaria 6 persone per guida in stato di ebbrezza alcolica, uno, un 60enne di Latina, per uso in atto falso e un cittadino di nazionalità marocchina residente ad Anzio per guida senza patente.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Durante lo stesso servizio i militarti hanno anche sottoposto a fermo amministrativo un’autovettura con contrassegno assicurativo palesemente contraffatto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia, scontro tra auto e moto: la vittima è Sacha Carnevale

  • Violenza sessuale nello studio di una professionista, arrestato un giovane di 21 anni

  • Coronavirus Latina: dopo due giorni a zero, un nuovo caso in provincia. Calano i ricoverati

  • Sabaudia, parcheggi a pagamento in centro e sul lungomare: le tariffe dall’8 giugno

  • Coronavirus: un solo caso in provincia, 11 nel Lazio con 72 guariti in 24 ore

  • Coronavirus: 5 nuovi contagi nel Lazio. Aumenta anche il numero delle persone guarite

Torna su
LatinaToday è in caricamento