rotate-mobile
Cronaca

Controlli nel weekend, polizia nel quartiere dei pub: denunce e sanzioni per alcol e droga

In tutto 150 i veicoli controllati, 6 i prelievi salivari effettuati dal medico della Polizia, 3 i veicoli rimossi perché parcheggiati in sosta vietata, uno dei quali occupava senza autorizzazione uno posto riservato ai disabili

Vasto servizio di controllo della polizia nelle zone più frequentate della movida del capoluogo pontino, con la collaborazione dell'unità medica della polizia di Stato. L'operazione si è concentrata soprattutto a ridoso del quartiere dei pub. Il bilancio è di dieci automobilisti sanzionati per guida in stato di ebbrezza, altri due per alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di sostanze stupefacenti. 

Nel corso del servizio sono state inoltre denunciate a piede libero otto persone per guida in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro e, tra questi, due erano positivi anche all'uso di droghe. Tanti i giovani sanzionati, compresi due neo patentati colti alla guida sotto influenza dell’alcool.

Nel complesso sono dieci le patenti ritirate e due veicoli sequestrati dei quali uno è stato anche confiscato. L’età degli utenti della strada fermati varia tra i 19 e i 54 anni,. In tutto 150 i veicoli controllati, 6 i prelievi salivari effettuati dal medico della Polizia di Stato ai fini degli esami tossicologici, 3 i veicoli rimossi perché parcheggiati in sosta vietata, uno dei quali occupava senza autorizzazione uno posto riservato ai disabili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli nel weekend, polizia nel quartiere dei pub: denunce e sanzioni per alcol e droga

LatinaToday è in caricamento