rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Cesare Battisti

Zona pub al setaccio, sabato sera di controlli: chiuso un locale

Dopo gli ultimi episodi di violenza, quartiere messo al tappeto dalla polizia: 134 persone identificate di cui 23 pregiudicati, 5 esercizi commerciali su 8 contravvenzionati e uno chiuso

Avevano invocato a gran voce un intervento deciso da parte delle istituzioni e delle forze dell'ordine, un gesto chiaro e forte  volto al ripristino della sicurezza del loro quartiere.

I residenti della zona pub avevano chiesto il rispetto delle regole e di loro che ormai da anni sono costretti a “sopportare” ogni fine settimana il frastuono, la musica, l’andirivieni di migliaia di giovani che il venerdì e il sabato sera si riversano tra via Neghelli, via Lago Ascianghi e via Cesare Battisti

Nella serata di ieri 7 pattuglie della Questura sono giunte in zona pub per un servizio di controllo straordinario predisposto dal questore Alberto Intini all’indomani degli ultimi episodi violenti che hanno interessato il quartiere della movida pontina.

Il personale della volante, della mobile e della polizia amministrativa e sociale, nonché della municipale ha passato al setaccio il quartiere. I servizi erano mirati principalmente al controllo degli esercizi pubblici e commerciali, al rispetto delle norme del codice della strada, nonché alla prevenzione di tutti i comportamenti illeciti che negli ultimi mesi hanno suscitato allarme sociale tra gli abitanti della zona.

Controlli serrati che hanno portato all’identificazione di 134 persone di cui 23 pregiudicati, alla verifica di 8 esercizi commerciali di cui 5 sono stati contravvenzionati. Un occhio anche alla circolazione stradale con 47 veicoli controllati, mentre sono state elevate 17 contravvenzioni per violazioni al codice della strada.

Inoltre, la polizia ha anche dato esecuzione ad “un’ordinanza di sospensione di intrattenimento musicale e annessa attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, emessa dal sindaco del Comune di Latina, a carico di un noto locale della zona”, che ha comportato la chiusura dell'esercizio commerciale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona pub al setaccio, sabato sera di controlli: chiuso un locale

LatinaToday è in caricamento