rotate-mobile
Cronaca

Sorpasso azzardato per il pullman della gita, patente ritirata all’autista

Sul mezzo alunni che venivano accompagnati ad una gita scolastica. Sulla Pontina, invece, 8 le patenti ritirate per eccesso di velocità: quattro automobilista viaggiavano ad una media che superava i 190km/h

Ancora controlli sui pullman per le gite scolastiche e per i viaggi organizzati da parte della polizia stradale che mantiene alta l’attenzione, soprattutto in un periodo come questo in cui le gite fuori porta aumentano sensibilmente.

Nella giornata di ieri gli agenti hanno fermato e controllato l’autista di un autobus che accompagnava piccoli studenti in una gita scolastica. Autista sanzionato con il ritiro della patente, per la successiva sospensione da parte della Prefettura, per aver effettuato un sorpasso azzardato ai danni di un mezzo pesante, invadendo la corsia di marcia opposta.

Non solo, ma durante gli accertamenti al pullman sono state riscontrate anche violazioni al limite di velocità.

Sulla Pontina, invece, gli uomini della polizia stradale sono scesi in campo, come sempre con la Provida 2000, per mirati servizi volti alla prevenzione e repressioni di condotte in lecite proprio in tema di alta velocità.

Otto le patenti ritirate ad altrettanti automobilisti, quattro dei quali sorpresi alla guida con velocità media che superava i 190 Km/h e con punte oltre i 200 Km/h. In totale sono stati 64 i punti decurtati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpasso azzardato per il pullman della gita, patente ritirata all’autista

LatinaToday è in caricamento