rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Controlli della guardia costiera a Serapo: bagnino in spiaggia trovato con l’hashish

L'assistente bagnante è stato segnalato alla Prefettura. I controlli sulla spiaggia di Gaeta mirati alla verifica del rispetto delle disposizioni inerenti alla sicurezza della balneazione. Accertamenti e multe anche per le imbarcazioni

Ancora controlli da parte della guardia costiera di Gaeta sulla spiaggia di Serapo, controlli mirati alla verifica del rispetto delle disposizioni inerenti alla sicurezza della balneazione secondo quanto previsto dall’Ordinanza di sicurezza balneare della Capitaneria di Porto di Gaeta. 

“Particolare attenzione - spiegano dalla Capitaneria di Porto - è stata posta alle verifiche della consistenza delle dotazioni di sicurezza poste nei pressi delle postazioni presidiate dagli assistenti bagnanti”.

In particolare, nel corso degli accertamenti presso una delle postazioni di sicurezza, oltre alla mancanza di alcune delle dotazioni obbligatorie, i militari hanno anche scoperto un bagnino in possesso di hashish. Lo stupefacente era nascosto all’interno di un contenitore inserito fra le dotazioni di salvataggio.

L’hashish è stato sequestrato, mentre il bagnino è stato segnalato alla Prefettura di Latina per i successivi provvedimenti di legge.

CONTROLLI ALLE IMBARCAZIONI - Nell’ambito dell’operazione, sempre sul litorale di Serapo, sono state controllate anche dieci unità da diporto, identificate 40 persone ed elevati verbali amministrativi per oltre 500 euro, per violazioni della normativa sulla nautica da diporto.     

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della guardia costiera a Serapo: bagnino in spiaggia trovato con l’hashish

LatinaToday è in caricamento