rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Controlli sulla strada, sei denunce per guida in stato d'ebbrezza

I carabinieri di Gaeta "pizzicano" 4 automobilisti con un tasso alcolemico elevato; altre 7 persone fermate per reati vari. Anche ad Aprilia due denunce per abuso d'alcol alla guida

Come ogni fine settimana s'intensificano i controlli dei carabinieri volti a scongiurare gli incidenti stradali dovuti allo "sballo" del sabato sera. E come ogni fine settimana fioccano le denunce per guida in stato d'ebbrezza. Sono ben sei le persone fermate tra Gaeta e Aprilia con un tasso alcolemico superiore al consentito.

A Gaeta i carabinieri della locale compagnia hanno elevato quattro denunce per guida in stato d'ebbrezza, tutte elevate nei confronti di persone tra i 20 e i 44 anni. Ma i posti di blocco degli uomini dell'Arma hanno permesso di accertare anche altri reati, come il falso e la ricettazione contestati a tre persone, due campani e un extracomunitario, oppure il porto e la detenzione abusiva di armi, per cui sono stati denunciati un 25enne di Fondi e un uomo di Ceccano.

Analoghi controlli sulla strada sono stati realizzati dai carabinieri del nucleo operativo radiomobile ad Aprilia, dove un ragazzo di 18 anni e uno di 15 sono stati fermati per ricettazione. Il diciottenne è stato altresì denunciato per guida senza patente: non l'aveva ancora conseguita.

Sempre ad Aprilia sono state due le denunce per guida in stato d'ebbrezza. Ad elevarle sono stati stavolta i carabinieri del locale reparto territoriale, che hanno "pizzicato" un 25enne e 67enne, rei di aver alzato il gomito. Segnalato per forto un sedicenne di Roma, mentre un 50enne di Aprilia è stato denunciato per "porto di strumenti da punta e taglio senza giustificato motivo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli sulla strada, sei denunce per guida in stato d'ebbrezza

LatinaToday è in caricamento