rotate-mobile
Cronaca

Controlli serrati dei carabinieri sulle strade pontine, 9 denunciati

Ad Aprilia cinque automobilisti fermati per guida in stato d'ebbrezza e uno con assicurazione falsa. A Latina i militari fermano un'auto, ma i tre occupanti fanno resistenza e li insultano

Nove persone denunciate durante gli ultimi servizi di controllo svolti dai carabinieri sulle strade della provincia pontina. Ben sei le patente ritirate per guida in stato d’ebbrezza. E a Latina gli uomini dell’Arma hanno dovuto vedersela con un gruppo di tre persone che, dopo esser state fermate, hanno cominciato a scagliarsi contro di loro.

Ad Aprilia i controlli hanno condotto a sei contravvenzioni, di cui cinque elevate per guida in stato d’ebbrezza. Il servizio di pattugliamento del territorio è stato realizzato in nottata dagli uomini del locale reparto territoriale.

Un sesto automobilista è invece stato trovato alla guida di un’autovettura priva della prevista copertura assicurativa. L’uomo ha infatti esibito un contrassegno assicurativo falsificato.

Carabinieri a lavoro anche sulle strade del capoluogo, dove sono state tre le persone denunciate. I militari del nucleo operativo e radiomobile, a lavoro nel corso della notte appena passata per un pattugliamento di routine, hanno deferito all’autorità giudiziaria gli occupanti di una vettura fermata per un controllo.

I tre fermati nel corso del controllo di polizia si scagliavano violentemente contro i militari operanti. I carabinieri hanno allora proceduto a denunciare il conducente dell’autovettura per guida in stato di ebrezza. Per lui e per gli altri due è scattata anche l’accusa di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli serrati dei carabinieri sulle strade pontine, 9 denunciati

LatinaToday è in caricamento