rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Posti di blocco e verifiche della polizia sulle strade: controllati 830 veicoli

Con l’arrivo dell’estate si intensificano i servizi straordinari di controllo del territorio da parte della polizia: dalla giornata di ieri alla mattinata di oggi controllate 830 auto ed identificate 153 persone; 27 le contravvenzioni e 11 i veicoli sequestrati

Si intensificano i controlli da parte della polizia su tutto il territorio pontino. 

“L’approssimarsi della stagione estiva - spiegano dalla Questura di Latina - propone il consueto corollario di eventi a carattere sportivo, culturale, musicale e di intrattenimento, con una notevole affluenza di persone e un considerevole incremento del turismo; circostanza che richiede il massimo impegno a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica, anche al fine di prevenire possibili azioni terroristiche”. 

Dalla giornata di ieri e fino alla mattinata di oggi i servizi straordinari della polizia hanno visto impegnati gli uomini della Questura con la collaborazione della polizia stradale e del Reparto Prevenzione Crimine “Lazio”. 

L’attività volta ad intensificare il controllo ed il monitoraggio dei luoghi di maggiore aggregazione e flusso di persone, con particolare attenzione nei confronti di individui sospetti, strutture ricettive ed esercizi commerciali. Inoltre sono stati interessati dai controlli il centro cittadino ed i luoghi caratterizzati da situazioni di degrado urbano, così come le principali arterie stradali interessate da un notevole incremento del traffico veicolare, dovuto proprio al periodo vacanziero.

Il bilancio del controlli della polizia 

La task force, che ha operato sotto la “regia” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, ha portato ad importanti risultati. Sono stati controllati 830 veicoli ed identificate 153 persone nel corso dei 12 posti di blocco. Elevate 27 contravvenzioni; 11 i veicoli sottoposti a sequestro amministrativo perché privi di assicurazione e ritirata una carta di circolazione.    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posti di blocco e verifiche della polizia sulle strade: controllati 830 veicoli

LatinaToday è in caricamento