rotate-mobile
Cronaca Gaeta

Controlli intensificati per la fine dell’anno a Gaeta: 3 arresti e 2 denunce in pochi giorni

L'attività degli uomini del locale commissariato: tra gli altri, due uomini arrestati per evasione e uno denunciato per vendita di merce contraffatta. Il 31 dicembre un uomo sorpreso ad esplodere "bombe carta" artigianali

Sono stati intensificati per la fine dell’anno i controlli da parte della polizia a Gaeta. 

Il locale Commissariato ha infatti predisposto servizi antiborseggio in abiti civili nelle piazze più importanti, controlli del territorio con l’impiego di più unità operative ed eseguite numerose perquisizioni domiciliari volte alla prevenzione dei fenomeni legati alla vendita illegale degli artifizi pirotecnici da divertimento ed al loro utilizzo improprio.

In totale sono state arrestate tre persone e denunciate altre due. 

In particolare, lo scorso 27 dicembre è stato arrestato un uomo di 65 anni per il reato di evasione, mentre nei confronti di un cittadino straniero di 31 anni è stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare. Sempre per evasione il giorno successivo è finito in manette anche un uomo di 68 anni. 

Il 29 dicembre, invece, è stato denunciato un cittadino campano di 44 anni giunto a Gaeta per vendere prodotti da “toilette” palesemente contraffatti e riportanti prestigiose griffe. Per lui anche il Foglio di Via Obbligatorio.

L’ultimo dell’anno, infine un uomo di 46 anni è stato sorpreso in flagranza mentre esplodeva delle bombe carta artigianali. La successiva perquisizione domiciliare nella sua abitazione ha poi permesso ai poliziotti di rinvenire oltre ad altre 13 “cipolle artigianali”, anche un'anfora antica probabilmente risalente all’età dell’impero romano che lo stesso deteneva senza alcuna autorizzazione. Per lui è scattata la denuncia in stato di libertà. 

Nella mattinata del 1 gennaio, poi è stato rintracciato un giovane pregiudicato campano di 30 anni che si aggirava nel centro cittadino con fare sospetto ed ancora in evidente stato di ebbrezza reduce della nottata del veglione di capodanno; è stato allontanato con Foglio di via Obbligatorio.

Nel corso delle attività sono state controllate 175 persone, 93 autovetture e 2 esercizi pubblici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli intensificati per la fine dell’anno a Gaeta: 3 arresti e 2 denunce in pochi giorni

LatinaToday è in caricamento