rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

A folle velocità sulla Pontina, controlli a tappeto: ritirate 10 patenti

Agenti della polizia stradale a lavoro questa mattina sulla 148; 10 le infrazioni rilevate con conducenti che viaggiavano anche a 190 km/h. Multe e sospensione delle patenti per gli automobilisti

Non si arrestano i controlli contro la guida pericolosa da parte della polizia stradale, anche attraverso la “Provida 2000”, soprattutto sulla Pontina, una delle arterie più pericolose e a più alta incidentalità della provincia di Latina.

Durante il servizio, gli agenti nella sola mattinata di oggi hanno riscontrato 10 infrazioni ai limiti di velocità – che sulla Pontina è di 90 km/h – ritirando la patente ad altrettanti automobilisti che procedevano a velocità medie comprese tra i 150 e i 180 km/h.

“Di questi conducenti – spiegano dalla polizia stradale - uno viaggiava ad una velocità (media) superiore di oltre i 60 km/h a quella consentita”; multa da 821 euro per lui e sospensione della patente per un minimo di sei mesi. 

Per gli altri 9 trasgressori, due dei quali al volante di autocarri leggeri, multe per 527 euro e la sospensione della patente per un minimo di un mese. In totale sono stati decurtati 64 punti alle patenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A folle velocità sulla Pontina, controlli a tappeto: ritirate 10 patenti

LatinaToday è in caricamento