rotate-mobile
Cronaca Cori

“Il lavoro e le donne”, Cori celebra l’8 marzo con un convegno

Ricordare le questioni sociali, politiche ed economiche delle donne nel corso dei secoli e le discriminazioni che queste sono costrette a sopportare, tra gli obiettivi dell'incontro

Anche la città di Cori si appresta a celebrare la sua festa delle donne. Per domani, giovedì 8 marzo, il Centro socio – culturale “Il Ponte”, in collaborazione con la scuola secondaria di primo grado di Giulianello ed il Comune, ha organizzato il convegno “Il lavoro e le donne”.

L’obiettivo è quello di ricordare le questioni sociali, politiche ed economiche delle donne nel corso dei secoli, ma anche quella di riflettere sulle discriminazioni e le violenze che queste erano e, purtroppo ancora oggi, sono costrette a subire e di cui sono vittime nelle più disparate parti del mondo, e non solo nei paesi sottosviluppati come siamo soliti pensare.

L’appuntamento è presso la Sala Convegni di via della Stazione a partire dalle 10.30; dopo l’apertura del presidente Quinto Sellaroli, verrà proiettato il breve filmato “La donna al lavoro”, che anticiperà la presentazione de “Il lavoro delle donne: da ieri ad oggi, dalle donne di Giulianello alle donne nel mondo”, un lavoro della scuola secondaria di primo grado di Giulianello.

Poi si esibiranno le donne di Giulianello, con i canti delle donne a lavoro, a cui seguiranno i saluti della delegata alle Pari opportunità Sabrina Pistilli e dell’assessore alle Politiche sociali Antonella Milanini e per concludere una rassegna fotografica delle donne di Giulianello a lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Il lavoro e le donne”, Cori celebra l’8 marzo con un convegno

LatinaToday è in caricamento