rotate-mobile
Cronaca

Primo Raduno Nazionale: Corale della Sezione Carabinieri di Sermoneta a Senigallia

Un’iniziativa di particolare rilievo che si terrà dal 16 al 18 giugno: il Coro della Sezione di Sermoneta intende così contribuire alla presenza ed alla visibilità dell’associazione stessa e del territorio pontino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Dal 16 al 18 giugno la Corale della Sezione Carabinieri di Sermoneta prenderà parte al Primo Raduno Nazionale dei cori dell’Associazione nazionale Carabinieri che si terrà a Senigallia.

Un’iniziativa di particolare rilievo alla quale parteciperà la Corale sermonetana, un gruppo consolidato da qualche anno. Il Coro della Sezione di Sermoneta grazie a questa iniziativa intende contribuire alla presenza ed alla visibilità dell’associazione stessa e del territorio pontino che rappresenta.

Da ormai qualche anno la Corale sella Sezione di Sermoneta partecipa sia a cerimonie e manifestazioni dell’Arma, sia ad ogni altra manifestazione nella quale venga richiesto il suo intervento.

Il repertorio dei cori dei Carabinieri rappresenta un repertorio patriottico che interpreta il sentimento dell'animo popolare. In questi tre giorni saranno presenti insieme alla Corale di Sermoneta il Coro dell'Ispettorato ANC Marche, quello di Senigallia, Calasetto, Milano e Corinaldo. La Sezione di Sermoneta si esibirà venerdì sera e tra i suoi canti proporrà anche l'inno a Sermoneta. "Questo Raduno rappresenta un momento importante di musica e di confronto tra le associazioni unite sotto il simbolo dell'Arma dei Carabinieri- ha sottolineato il Presidente ANC di Sermoneta Negrini - un'esperienza sicuramente importante per accrescere lo spirito di associazionismo che alimenta la nostra Sezione e anche un orgoglio poter rappresentare il nostro territorio in questo splendido evento".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo Raduno Nazionale: Corale della Sezione Carabinieri di Sermoneta a Senigallia

LatinaToday è in caricamento