rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Corden Pharma, i soldi della cassa integrazione non arrivano: la Femca Cisl incontra l'Inps

Un problema economico gravissimo che coinvolge centinaia di famiglie dei dipendenti dello stabilimento di Sermoneta che non hanno ricevuto l'indennità prevista

Da mesi in cassa integrazione senza però ricevere le dovute indennità economiche. Si tratta dei lavoratori della Corden Pharma, per i quali a gennaio scorso era stato firmato l'accordo per gli ammortizzatori sociali: una cassa integrazione guadagni straordinaria che riguarda centinaia di dipendenti molti dei quali a zero ore. Il decreto firmato al ministero del Lavoro lo scorso 28 marzo prevede il pagamento diretto delle somme spettanti ai dipendenti da parte dell'Inps ma ad oggi le indennità non sono ancora arrivate e questo sta causando problemi economici enormi per tutte le famiglie interessate.

Ieri mattina, 16 aprile, la segretaria generale della Femca Cisl di Latina Elisa Bandini ha quindi incontrato il direttore dell'Inps di Latina Vincenzo De Nictolis per sottoporgli il problema. 

"Come organizzazione sindacale - spiega la Bandini - ci siamo attivati per incontrare di persona il direttore dell’Inps di Latina e cercare di capire quali fossero le cause di questa lentezza nei tempi di pagamento delle somme previste. Siamo venuti a conoscenza che il ritardo era imputabile alla lenta trasmissione del decreto da parte del ministero, cosa questa alla quale abbiamo cercato di porre rimedio  fornendo immediatamente noi copia dell’atto in questione. Da parte dell’Inps è arrivata la rassicurazione che si occuperà in tempi celeri della vicenda e quindi il nostro compito, come parte sindacale, sarà quello di incalzare costantemente l’Istituto affinché questa situazione venga gestita con la massima rapidà e efficienza possibili". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corden Pharma, i soldi della cassa integrazione non arrivano: la Femca Cisl incontra l'Inps

LatinaToday è in caricamento