rotate-mobile
Cronaca

Cori, il Lumina Vocis protagonista al Badenia Advent Music Festival in Germania

Gran successo per la corale corse che ha partecipato al festival internazionale dei cori e delle orchestre, nella suggestiva città di Baden Baden, ai piedi della Foresta Nera, insieme ai cori provenienti da Polonia, Finlandia e Svezia

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Altro importante appuntamento in Germania per il Coro Polifonico Lumina Vocis di Cori diretto dal maestro Giovanni Monti. Sabato 10 dicembre il Lumina Vocis è stato tra i protagonisti del 6° Badenia Advent Music Festival, il festival internazionale dei cori e delle orchestre, nella suggestiva città di Baden Baden, ai piedi della Foresta Nera, insieme ai cori provenienti da Polonia, Finlandia e Svezia.

Capitale estiva europea durante la Belle Époque e punto di incontro dei personaggi più ricchi e affascinanti, Baden-Baden è conosciuta in tutto il mondo come località termale, già apprezzata dai Romani, e centro culturale con una reputazione medica di tutto rispetto. Con le sue feste glamour e un'eleganza senza pari, la città è sinonimo di esclusività, distinzione e stile di vita raffinato.

Il Coro Lumina Vocis si è fatto come sempre apprezzare con un repertorio di brani della tradizione natalizia eseguito nella Runder Saal della Kurhaus, edificio simbolo della cittadina tedesca del Wuttemberg, capolavoro architettonico costruito in stile classico negli anni Venti dell’Ottocento da Friedrich Weinbrenner, per quasi due secoli è stato uno dei più rinomati casinò d’Europa.

La manifestazione, organizzata in occasione del Natale, ha riscosso un grande successo sia di critica che di pubblico. La corale Lumina Vocis della città di Cori, in particolare, si è distinta per la qualità della sua performance ricevendo il plauso degli organizzatori e di tutti i partecipanti. Un evento che va ad aggiungersi alla lunga lista delle attività svolte dall’associazione dal 2005 ad oggi.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cori, il Lumina Vocis protagonista al Badenia Advent Music Festival in Germania

LatinaToday è in caricamento