rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Coronavirus, nuovo caso all'ospedale Goretti di Latina: positivo un uomo di Aprilia

Il paziente ricoverato in isolamento presso il nosocomio del capoluogo pontino. Sindaco Terra: "Verifice in corso, attivati i protocolli"

Un altro caso di Coronavirus all’ospedale Goretti di Latina, il secondo dopo quello dell’uomo di Borgo Podgora trasferito allo Spallanzani nella serata di martedì 3 marzo. 

L’uomo, che da quanto si apprende era arrivato presso il nosocomio del capoluogo pontino con problemi respiratori, è risultato positivo ai test. Si tratta di un uomo di Aprilia che al momento risulta ricoverato in isolamento presso l'ospedale Santa Maria Goretti. Si tratta del secondo caso nella giornata dopo quello confermato dall’Assessorato alla Sanità della Regione Lazio dell’uomo residente a Cisterna trasferito allo Spallanzani dall’ospedale di Velletri; l’indagine epidemiologica ha evidenziato per il paziente un link lombardo. 

Sindaco di Aprilia: "Verifiche in corso, attivati i protocolli"

Confermato dalla Asl di Latina, sul caso del cittadino di Aprilia risultato positivo al Covid-19 è intervenuto nella serata di oggi, giovedì 5 marzo, il sindaco Antonio Terra. "Qualche ora fa il direttore della Asl di Latina mi ha comunicato la positività al Covid-19 di un cittadino apriliano. Le autorità sanitarie stanno ancora effettuando tutte le verifiche necessarie ed hanno attivato i protocolli previsti. Credo sia importante, in questo frangente, attenersi alle indicazioni ufficiali, evitando azioni impulsive e ansia immotivata, così come ci ha raccomandato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella qualche ora fa. Condivido le sue parole e l’invito a mantenere senso di responsabilità e concentrazione. E soprattutto a collaborare gli uni con gli altri. Insieme saremo in grado di superare anche questo momento di difficoltà. Non appena avremo comunicazioni ulteriori da parte delle autorità sanitarie, comunque, forniremo informazioni alla cittadinanza sui canali istituzionali del Comune di Aprilia”.

Coronavirus: salgono a 8 i casi in provincia 

I casi di oggi si aggiungono ai tre pazienti della provincia di Latina risultati positivi al Coronavirus nei giorni scorsi: l’uomo di Latina, la donna di Cremona che era andata in visita ai parenti a Minturno e l’anziano di Fondi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, nuovo caso all'ospedale Goretti di Latina: positivo un uomo di Aprilia

LatinaToday è in caricamento