rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, impennata di contagi: 22 nuovi positivi. Aumento a Fondi e Latina

Il bollettino del 19 marzo. Nuovi casi anche a Itri, Spigno Saturnia, Sezze, Sabaudia, Aprilia e Minturno: 135 dall'inizio dell'emergenza

Impennata di casi in provincia. Sono 22 i  nuovi positivi per un totale di 135 casi dall'inizio dell'epidemia. Si confermano particolarmente critiche le situazioni di Fondi con sette contagi aggiuntivi e un totale di 47, e Latina con altri sei pazienti positivi per un totale di 29 casi. Gli altri nuovi sono distribuiti in comuni diversi: due a Minturno tra cui un consigliere comunale, due a Spigno Saturnia, uno a Itri, due ad Aprilia, uno a Sabaudia e uno a Sezze. 

Salgono quindi i pazienti in carico alla Asl che attualmente sono 117. Di questi, 64 sono ricoverati, 11 collocati allo Spallanzani, cinque in Terapia Intensiva al Goretti, 20 a Malattie infettive, altri 25 in altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero. Tre infine in altri ospedali della regione. Da diversi giorni inoltre sono fermi a 12 i pazienti negativizzati, dei quali 7 ancora ricoverati per altri problemi di salute. 

Parallelamente sono 1.940 le persone in isolamento domiciliare e 519 quelle che hanno già terminato la quarantena. La Asl spiega che in realtà il tren si mantiene costante "in quanto nella giornata del 18 marzo, a fronte di 40 tamponi analizzati 8 sono risultati positivi, nella giornata del 19 marzo risultano 22 positivi su 114 tamponi analizzati". Aumenta dunque il numero di positivi perché aumenta il numero di tamponi effettuati. 

Nel Lazio

Nel Lazio nella giornata di oggi il numero dei casi positivi, aggiornato dall'Assessorato alla Sanità della Regione, è salito a 823; di questi, 270 sono in isolamento domiciliare, 426 sono sono ricoverati non in terapia intensiva e 45 sono ricoverati in terapia intensiva. Ad oggi sono 38 i deceduti e 44 i guariti.

D'Amato: "Siamo in guerra. Aumenti previsti nei prossimi giorni"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, impennata di contagi: 22 nuovi positivi. Aumento a Fondi e Latina

LatinaToday è in caricamento