rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, parte la sanificazione degli alloggi Ater a Latina, Fondi e Aprilia

Fioravante: "Vogliamo garantire la salute pubblica, poi proseguiremo con gli altri centri della provincia"

La Regione Lazio ha avviato, su iniziativa dell'assessore alle politiche abitative Massimiliano Valeriani, una serie di interventi tesi a contrastare il diffondersi del Covid-19 anche attraverso la sanificazione dei complessi di edilizia residenziale pubblica. Gli interventi riguardano anche alcuni complessi immobiliari dell'Ater di Latina situati a Fondi, Aprilia e nel capoluogo pontino. 

Le prime azioni programmate riguardano il complesso di Fondi, essendo il Comune del sud pontino zona rossa nell'ambito dei provvedimenti  di contenimento dell'epidemia. Seguiranno poi analoghe azioni di sanificazione anche ad Aprilia nel complesso di via Londra e poi negli edifici di via Pionieri della Bonifica a Latina

"Stiamo modulando - spiega Marco Fioravante, presidente di Ater Latina - modulando azioni concrete per garantire la salute pubblica e quella dei nostri inquilini. Si tratta di uno sforzo importante nell'ambito di una emergenza nazionale e ci tengo a ringraziare tutto il personale che in una situazione difficilissima sta gestendo al meglio questa situazione e l'assessorato regionale che ci sta supportando"

Questa prima fase che riguarda complessi immobiliari con un maggior numero di utenti, poi si procederà estendendo la sanifcazione alle altre unità Ater della provincia. 

Coronavirus: tutte le notizie di oggi 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, parte la sanificazione degli alloggi Ater a Latina, Fondi e Aprilia

LatinaToday è in caricamento