rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, a Latina l’assessore incontra le associazioni dei commercianti

Confesercenti e Confcommercio: “Recepitele indicazioni del Governo ma i cittadini possono frequentare i nostri negozi”

Il Coronavirus modifica le abitudini delle persone e costringe anche i commercianti ad adeguarsi alle nuove misure adottate dal Governo per il contenimento e la gestione dell’emergenza. Ne hanno parlato in un incontro l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Latina Simona Lepori, Susanna Gloria, presidente di Confesercenti Latina, e Valter Tomassi, presidente di Confcommercio Lazio Latina sud. 
Gloria e Tomassi hanno spiegato che i loro associati hanno già ricevuto comunicazioni sulle misure da adottare per garantire il pieno rispetto del Decreto del Governo.

Il videomessaggio del sindaco Coletta

"Il consiglio per i cittadini – sottolinea l’assessore Lepori - è di continuare a fare una vita normale rispettando quanto riportato nel Decreto del Governo del 4 marzo. Dobbiamo fare attenzione e prendere qualche precauzione, ma la situazione in città è assolutamente normale. Si può uscire di casa, stare all’aria aperta e passeggiare per il centro sempre stando attenti alle precauzioni in materia di igiene e usando il buon senso. Come amministrazione vigiliamo in maniera costante sulla situazione e manterremo stretti contatti con le associazioni dei commercianti".

"Tutti i commercianti - spiega Valter Tomassi - si stanno adoperando affinché le misure del Governo vengano rispettate con diligenza. I cittadini possono continuare a frequentare i nostri negozi e fare una vita normale". "Nelle attività c’è un clima sereno – aggiunge Susanna Gloria - e siamo pronti ad adottare tutte le precauzioni del caso per garantire a clienti e dipendenti il rispetto delle norme igieniche suggerite dal Governo, continuando comunque ad assicurare i nostri servizi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, a Latina l’assessore incontra le associazioni dei commercianti

LatinaToday è in caricamento