rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Latina, positivi di nuovo in crescita: 11 in più. Pesa il caso della Rsa di Aprilia

Gli altri due pazienti sono a Sezze e a Latina. I guariti arrivano a quota 195, i ricoverati salgono a 69

Una nuova crescita di contagi in provincia di Latina, dovuta in larga parte ai positivi scoperti in una Rsa di Aprilia. Si tratta infatti di 11 casi, di cui uno solo trattato a domicilio. Nove di questi fanno appunto riferimento, nel bollettino oderno della Asl, al comune di Aprilia, uno al comune di Sezze, un altro a Latina. Nessun nuovo decesso, fermi a 22, ma aumenta di 8 unità, per un totale di 69, il numero dei pazienti ricoverati.  Due restano in terapia intensiva al Goretti. 

Il numero totale dei positivi, rispetto al bollettino della Asl del 23 aprile, è di 486, mentre i negativizzati hanno raggiunto quota 195 e gli attuali casi di positività trattati dalla Asl sono 269. 

Complessivamente, sono 808 le persone in isolamento domiciliare, 7.406 persone quelle che hanno terminato il periodo di isolamento, 198 di queste sono uscite dalla quarantena nelle ultime 24 ore

La conferma deil fatto che degli 11 casi di positività al Covid contenuti nel bollettino Asl 9 sono riferibili alla Rsa San Michele di Aprilia arriva dall'assessorato alla Sanità della Regione Lazio, che annuncia l'avvio di un'indagine epidemiologica e tamponi all'interno della struttura. Proseguono intanto i controlli a tappeto su altre Rsa e case di riposo del territorio.

Coronavirus Latina e provincia: le notizie di oggi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Latina, positivi di nuovo in crescita: 11 in più. Pesa il caso della Rsa di Aprilia

LatinaToday è in caricamento