rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: otto contagi in più, 117 ricoverati. Aprilia a quota 32 positivi

I numeri forniti dal bollettino della Asl pontina del 30 marzo. Altri casi distribuiti a Latina, Fondi e Sabaudia

Sono otto i casi positivi in più in provincia, di cui sette trattati a domicilio. Il numero maggiore riguarda la città di Aprilia dove si contano altri 5 pazienti positivi per un totale di 32 casi dall'inizio dell'emergenza. Un contagiato in più invece nei comuni di Latina, Fondi e Sabaudia. Comlessivamente dunque si contano 281 positivi trattati in provincia, 12 decessi, 19 negativizzati e dunque, a conti fatti, 250 pazienti attualmente seguiti dalla Asl pontina. 

Coronavirus Aprilia: "I casi appartengono a 10 nuclei familiari"

Ammontano a 117 i pazienti attualmente ricoverati, 12 dei quali collocati allo Spallanzani, sei presso la Terapia intensiva del Goretti, 20 presso Malattie infettive del Goretti, 75 in altre unità operative degli ospedali di Latina, Formia e Gaeta. Quattro infine i pazienti ricoverati fuori provincia. 

Poco meno di duemila, per la precisione 1.947, le persone che si trovano in isolamento domiciliare, ma 2.718 cittadini hanno terminato il periodo di isolamento. E’ inntanto in fase di completamento la distribuzione dei primi 60 kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. L’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio è operativa sulle 24 ore. E da oggi, 30 marzo, è anche operativo un posto di Terapia Intensiva presso l’ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.

Coronavirus Latina e provincia: tutte le notizie di oggi

Coronavirus Lazio: quasi 3mila i contagi

Sono 208 i casi positivi in più registrati oggi nel Lazio che fanno salire a 2914 i contagi totali con 2497 casi attualmente in carico. I dati diffusi dall'Assessorato alla Sanità della Regione. Dei 2497 casi, 1264 sono in isolamento domiciliare, 1079 sono ricoverati non in terapia intensiva e 154 sono ricoverati in terapia intensiva. Salgono a 267 le persone guarite, 150 le persone decedute.

                                       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: otto contagi in più, 117 ricoverati. Aprilia a quota 32 positivi

LatinaToday è in caricamento