rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Enadil a sostegno dei lavoratori, un corso di alta formazione

Organizzato il corso “Competenze Economiche per uno Spirito Imprenditoriale in un Contesto Europeo EBCL (European Business Competence* Licence) destinato ai giovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Come ogni anno, la Regione Lazio mette a disposizione dei cittadini dei fondi da usare per seguire corsi di Alta Formazione (master, corsi di specializzazione, corsi professionali) in maniera gratuita: se si è in possesso di determinati requisiti si può rientrare in graduatoria e ottenere un voucher formativo.

Quest’anno si è deciso di favorire i cassa integrati e i lavoratori atipici (pur concedendo l’opportunità a tutti i tipi di lavoratori) dando loro il massimo del punteggio: scelta figlia dei tempi, purtroppo duri, della crisi che colpisce il mondo del lavoro in primis.

Al giorno d’oggi le aziende cercano personale che sappia fare più cose, che sia in grado di affrontare situazioni diverse con la medesima professionalità. In questo contesto diventa fondamentale la formazione del lavoratore: per questo l’Enadil organizza un corso, Competenze Economiche per uno Spirito Imprenditoriale in un Contesto Europeo EBCL (European Business Competence* Licence) che permette ai giovani di acquisire competenze in economia aziendale, informatica e lingua inglese, tre materie fondamentali per approcciarsi al mondo del lavoro con una formazione di base completa e approfondita.

Il corso promosso dall’Enadil ha una durata di 300 ore e permette di ottenere le principali certificazioni europee: Ebcl, patente economica europea, Ecdl patente del computer, Elcl certificazione europea di lingua, oltre al certificato di frequenza rilasciato dalla regione.

Per partecipare occorre presentare la domanda entro e non oltre il 21 settembre.

Per avere maggiori informazioni e iscriversi è possibile telefonare allo 0773-413032/691952, inviare una email a info@enadil.it , oppure recarsi presso gli uffici dell’Enadil a Latina presso il centro commerciale Latinafiori, torre 5 gigli scala A, 5° piano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enadil a sostegno dei lavoratori, un corso di alta formazione

LatinaToday è in caricamento