rotate-mobile
Cronaca

Cotral sopprime altre corse, si temono disagi per gli studenti pendolari

Ne dà notizia la segreteria provinciale Faisa- Cisal di Latina, che lancia l'allarme: "Il servizio già oggi non è sufficiente a soddisfare la richiesta degli utenti"

Brutte notizie per i pendolari che viaggiano con i mezzi Cotral. Nuove corse, infrasettimanali e in fasce orarie ad alta densità di utenza, saranno soppresse dal capolinea di Latina. Ne dà notizia la segreteria provinciale Faisa- Cisal di Latina attraverso il segretario Giuliano Errico. Le corse saranno in particolare quelle per Sermoneta (14,10), per Monticchio (14,15) e per Aprilia (13,40). Orari destinati soprattutto agli studenti pendolari.

“Tali soppressioni – commenta il segretario Giuliano Errico – non possiamo accettarle, in quanto già lo scorso anno, proprio in virtù di una riorganizzazione e ottimizzazione del servizio, la nostra provincia si è vista tagliare importanti collegamenti da e per San Felice e Roma, per Bassiano e Norma nei giorni festivi, oltre ad alcune corse infrasettimanali con modifiche agli itinerari, che hanno creato non pochi disagi all’utenza numerosa che ne usufruiva”.

“Crediamo quindi – prosegue il segretario provinciale Faisa Cisal - che per ottimizzare ci sia bisogno di analizzare con molta attenzione il servizio che oggi viene offerto con l’ effettivo bisogno dei cittadini della provincia di Latina. A nostro modo di vedere, esiste  la reale  possibilità di spostare corse in fasce orarie a basse densità di utenza in fasce orarie ad  alta densità’  senza ricorrere a soppressioni o tagli ad un servizio che già oggi non è sufficiente a soddisfare la richiesta degli utenti”.

La Faisa Cisal chiede quindi l’immediato ripristino delle corse e annuncia che continuerà a portare avanti le proprie proposte dettate dai lavoratori cercando con tutte le azioni necessarie e in tutte le sedi opportune di migliorare un servizio di così fondamentale importanza come quello del trasporto pubblico locale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cotral sopprime altre corse, si temono disagi per gli studenti pendolari

LatinaToday è in caricamento