rotate-mobile
Cronaca

Svelata la cover di "Cafiero", l'omonimo disco del noto chitarrista

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Uscirà a settembre l'album d'esordio di Cafiero. L'artista ha reso nota la copertina del suo omonimo lavoro discografico, realizzata da Daniele Pratolini, sui propri profili social.

L'immagine scelta dal musicista è quella di un bambino che ha tra le mani una chitarra proprio per esprimere l'amore per la musica che nutre sin dai primi anni di vita e la purezza della creatività libera da ogni pregiudizio. Un omaggio alla musica rock degli anni '60 e '70 quando il genere usurpa un'ondata rinnovatrice ed, evolvendosi, ingloba svariate culture e stili musicali. Non a caso la grafica colorata sul corpo del fanciullo richiama il fenomeno hippie che diede vita al flower power.

I colori agiscono sull'anima attraverso i sensi come la musica. Il disco, prodotto da Andrea Tripodi, è frutto di anni intensi di lavoro ed attesta la spiccata sensibilità dell'artista unita al talento, capace di spaziare tra i più diversi generi musicali. Cafiero, abile nel raccontare la vita attraverso testi incisivi accompagnati da un sound corposo ed affascinante, ha tutte le caratteristiche per affermarsi tra i cantautori più interessanti del panorama artistico italiano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svelata la cover di "Cafiero", l'omonimo disco del noto chitarrista

LatinaToday è in caricamento