rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Criminalità a Sabaudia, escalation di furti e tentate rapine: “La città sembra un bronx"

Torna a farsi sentire la lista Cittadini al Lavoro che chiede "garanzie e tutela per tutti gli abitanti, parte lesa di un'escalation di micro criminalità ingiustificabile e sconsiderata". Gervasi: "Serve un intervento mirato e risolutivo"

Torna a farsi sentire a Sabaudia la lista Cittadini a Lavoro preoccupata per la situazione sicurezza e per l’escalation di microcriminalità in città.

“Archiviata l’ondata incendiaria ai danni delle automobili dei mesi scorsi, in questi ultimi giorni la parte nord della città è stata teatro di diversi furti e tentativi di rapina ai danni dei cittadini. Cinque in tutto le auto che hanno subito danneggiamenti, 2 su via dei Coloni e 3 su via dei Girasoli, in zona 167 - ricostruisce Cittadini al Lavoro in una nota. A quattro di queste è stato completamente sfondato il lunotto mentre la quinta, di proprietà di un artigiano, è stata svuotata di tutti gli attrezzi di lavoro che il suo proprietario teneva riposti al suo interno”.

Cittadini al lavoro torna così a chiedere garanzie e tutela per tutti gli abitanti, parte lesa di “un’escalation di micro criminalità ingiustificabile e sconsiderata”.

La città sta diventando un bronx – commenta il consigliere Gervasi –. Serve un intervento mirato e risolutivo affinchè i cittadini possano tornare a dormire sonni tranquilli. Sono mesi che chiediamo precauzioni e il potenziamento della vigilanza alle istituzioni, ma sembra che nulla finora si sia mosso. Passata l’emergenza delle macchine incendiate, tutto è tornato alla normalità, come se nulla fosse mai accaduto. Questi episodi recenti confermano la situazione di precarietà e insicurezza nella quale viviamo e dovrebbero ridestare l’attenzione di chi di competenza”.

Intanto Cittadini al Lavoro continua nella promozione delle attività a sostegno delle donne e contro la violenza di genere: sono ancora aperte le iscrizioni al corso di autodifesa organizzato dal Gruppo Donne della lista civica, che si terrà il 12, 19 e 26 febbraio, dalle ore 18:30 alle 20, le lezioni di pratica di autodifesa personale saranno precedute da momenti di riflessione e condivisione sul tema della violenza sulle donne e del femminicidio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Criminalità a Sabaudia, escalation di furti e tentate rapine: “La città sembra un bronx"

LatinaToday è in caricamento