rotate-mobile
Cronaca

Fondi, i 40 anni della Croce Rossa: iniziative di sensibilizzazione e prevenzione

Per celebrare l’importante traguardo predisposto un calendario di attività nella settimana dal 16 al 22 aprile per la sensibilizzazione, prevenzione, informazione e formazione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Quest’anno il Comitato della Croce Rossa Italiana di Fondi festeggia il suo quarantesimo anno. Per festeggiare questa ricorrenza secondo lo spirito solidaristico che caratterizza l’Associazione più grande d’Italia, abbiamo predisposto un calendario di attività, nella settimana dal 16 al 22 Aprile, di sensibilizzazione, prevenzione, informazione e formazione a favore delle fasce più vulnerabili della popolazione.

Da sempre la Croce Rossa Italiana pianifica ed implementa attività e progetti di assistenza sanitaria e di tutela e di promozione alla salute volta alla prevenzione e alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l’adozione di misure sociali e comportamentali che determinano un buon stato di salute, inteso come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” (OMS) che richiede quindi un approccio globale e integrato all’individuo, basati sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della vita. Durante i festeggiamenti, verranno raccolti fondi per l’acquisto di una nuova ambulanza dotata di apparecchiature elettromedicali all’avanguardia che andrà ad arricchire il nostro parco mezzi ma soprattutto a potenziare la nostra attività sia nel trasporto sanitario che nel soccorso avanzato, che da sempre svolgiamo sul territorio offrendo ottimi standard qualitativi.

“E’ doveroso, - dichiara il presidente Arianna Carnevale - , sottolineare ora come non mai, che Croce Rossa Italiana si distingue i per il suo emblema, una croce rossa su sfondo bianco che ha oltre 150 anni di storia e rappresenta una garanzia indiscutibile dell’operato svolto dai Volontari a favore della comunità tutta. A differenza di altre realtà sul territorio, infatti possiamo agire in modo capillare contando su una struttura ben organizzata di oltre 160,000 persone altamente specializzate, appositamente formate e periodicamente aggiornate, capaci di dare una pronta risposta a qualsiasi tipo di emergenza locale, nazionale e internazionale”.

croce_rossa_fondi_40_anni-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi, i 40 anni della Croce Rossa: iniziative di sensibilizzazione e prevenzione

LatinaToday è in caricamento