Crolla il solaio di un forno a Borgo Grappa, sgomberato l’edificio

Paura in via Litoranea per il cedimento del soffitto di un panificio: la struttura risaliva agli anni '50 e presentava lesioni. I vigili del fuoco dichiarano l'inagibilità dello stabile

La struttura crollata (foto fornita dall'ufficio relazioni esterne e stampa diel Comando provinciale dei vigili del fuoco)

Paura a Borgo Grappa questa mattina per il crollo del solaio di un panificio. Nessuna conseguenza per le persone, ma l’edificio è stato dichiarato inagibile. A cedere è stato un vecchio soffitto risalente agli anni ’50, costruito in pietra e tufo e ormai deteriorato. Danni sono stati riportati anche dagli esercizi commerciali adiacenti e da un appartamento confinante, anch’essi sgomberati.

La squadra 1A del comando provinciale dei vigili del fuoco, composta da cinque uomini e dotata di un autopompaserbatoio, è intervenuta alle 11.05 in via Litoranea per valutare le condizioni della struttura. Sul posto ha trovato “un vero e proprio disastro”, appurando il cedimento di 120 metri quadrati del solaio di copertura, che è letteralmente collassato.

Il funzionario dei vigili del fuoco che ha coordinato i rilievi ha predisposto altri controlli e verifiche di stabilità sull’intera struttura edilizia. È stata quindi disposta l’inagibilità dell’edificio per tutelare l’incolumità delle persone e per salvaguardare i beni.

Sul luogo si sono portati anche gli agenti della polizia, i vigili urbani e l’ingegnere tecnico del Comune. L’intervento di messa in sicurezza è stato completato dopo circa quattro ore. L’area è stata transennata con il nastro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Novembre 1985: l'atroce delitto di Rossella Angelico. Latina la ricorda intitolandole una rotonda

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Operazione Astice secondo atto: nuovi arresti a Latina

  • Maltempo a Gaeta, “La Signora del Vento” danneggiata dalla forte mareggiata

  • Meteo a Latina: peggiorano le previsioni, l’allerta da gialla passa ad arancione

  • Scomparso da tre giorni: ricerche a tappeto con l'elicottero dei vigili

Torna su
LatinaToday è in caricamento