rotate-mobile
Cronaca Norma / Via Norbana

Ancora crolli a Norma, via Norbana impraticabile. Scuole medie chiuse

Nuovo distaccamento di massi sulla provinciale che porta alla città, a cui ora si arriva solo passando da Cori. Indetta dal sindaco Mancini e dalla Provincia un'assemblea cittadina

Norma ancora parzialmente isolata a causa di un nuovo crollo di massi dalla parete rocciosa.

Da giorni ormai la neve ha smesso di cadere e – anche se nelle prossime ore è prevista una nuova perturbazione che potrebbe portare a nuovi nevicate – in questi giorni l’allarme nella provincia pontina sembrava rientrato.

Sembrava; perché Norma continua a vivere disagi a causa dell’impraticabilità della via Norbana, la strada provinciale che da Latina Scalo porta direttamente alla città. Nei giorni scorsi il tratto era stato chiuso per il distaccamento di massi e gli operai del Comune e della Provincia erano a lavoro per la messa in sicurezza.

Fino a ieri, quando un altro crollo ha messo di nuovo tutti in allarme. Proprio mentre procedevano le attività di messa in sicurezza tre grandi massi sono caduti dal parapetto abbattendosi sulla strada, scongiurando fortunatamente la tragedia.

Nessuno si è fatto male, e la strada rimane chiusa. Questo significa che Norma può essere raggiunta solo passando per Cori.

Il sindaco Sergio Mancini ha annunciato che, mentre le scuole elementari seguiranno il normale orario, le medie rimarranno chiuse da oggi fino a giovedì  10 febbraio. Il normale e regolare svolgimento delle lezioni non può essere assicurato dal momento che molti dei docenti vengono da fuori. 

E intanto per oggi pomeriggio il Comune di Norma e l’amministrazione provinciale hanno indetto una assemblea cittadina, a cui sono invitati a partecipare tutti, durante la quale il sindaco farà il punto sulla situazione e informerà i presenti sulle reali condizioni della provinciale Norbana, i problemi di mobilità e sulle possibili modalità di riapertura della strada, anche se questa, ad ora, sembra ancora parecchio lontana.

L'appuntamento è alle 16 presso la palestra della scuola elementare di piazza Cestio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora crolli a Norma, via Norbana impraticabile. Scuole medie chiuse

LatinaToday è in caricamento