rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Tragedia di Genova: annullati tutti gli eventi a Cisterna in segno di lutto

“Il palco di ‘Cisterna Estate’ questa sera resterà spento e muto in rispetto delle vittime di Genova”. Questa la decisione del sindaco Carturan, dopo la tragedia nel capoluogo ligure per il crollo del ponte Morandi. Eventi annullati anche a San Felice Circeo

Annullati tutti gli eventi in programma per la giornata di oggi, 14 agosto, a Cisterna dopo la tragedia che nelle scorse ore ha colpito la città di Genova. Questa la decisione del sindaco Mauro Carturan. “Il palco di ‘Cisterna Estate’ questa sera resterà spento e muto in rispetto delle vittime di Genova”. si legge in una nota dell’Amministrazione comunale

Il sindaco Carturan, ha infatti disposto l’annullamento dello spettacolo di “Cisterna Estate in programma per questa sera, in segno di lutto per la tragedia che ha colpito la città di Genova in seguito al crollo del viadotto Morandi dell’autostrada A10.

Crolla il ponte Morandi a Genova: tutti gli aggiornamenti

“La comunità di Cisterna si è sempre caratterizzata per la sua solidarietà nei confronti di chi soffre – afferma Carturan - e quanto accaduto a Genova l’ha colpita profondamente. Per questo ho percepito forte la volontà di manifestare concretamente la sua vicinanza alle famiglie delle vittime della tragedia e alla città di Genova e dunque a nome dell’Amministrazione tutta ho chiesto alla Pro Loco, che ha prontamente compreso, di annullare lo spettacolo in programma per questa sera in Piazza XIX Marzo”.

Eventi annullati a San Felice Circeo

Anche a San Felice Circeo il Comune ha disposto l'annullamento dei festeggiamenti programmati per oggi 14 agosto dopo i tragici fatti di Genova. La decisione del sindaco Giuseppe Schiboni insieme al comitato Circeo Festeggiamenti e al comitato La Voce delle Donne che si stanno occupando della festa in onore di San Rocco compatrono di San Felice Circeo. “La decisione investe le manifestazioni pubbliche direttamente organizzate dal Comune - si legge in una nota - ma l'invito del sindaco è rivolto anche a tutte le attività commerciali che hanno programmato musica per questa sera”.

"Non si può restare indifferenti al dolore di una parte dell'Italia che piange vittime innocenti di una terribile tragedia - ha spiegato Schiboni - Vogliamo in qualche modo essere vicini alle famiglie delle vittime e alla intera città ligure e rappresentare il nostro dolore con l'annullamento delle feste programmate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia di Genova: annullati tutti gli eventi a Cisterna in segno di lutto

LatinaToday è in caricamento