rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Crollo nella scuola di Campoleone: terminati i lavori, gli alunni tornano in aula

Gli interventi in seguito al crollo dei controsoffitti prima dell’inizio dell’anno. Terminate le verifiche è arrivato l’ok del Comune alla ripresa delle lezioni

Torneranno nella loro scuola una volta terminate le vacanze natalizie gli alunni della scuola elementare di Campoleone, chiusa in seguito al crollo dei controsoffitti, avvenuto prima dell’inizio dell’anno scolastico. 

Come fa sapere l’Amministrazione comunale, i lavori sono stati ultimati dal proprietario dell’immobile, che ha anche provveduto a far effettuare il collaudo da un tecnico autorizzato. Si torna dunque in classe il 7 gennaio prossimo con la riapertura delle scuole.  I tecnici del Comune, che in questi mesi hanno seguito il procedere dei lavori, dopo le opportune verifiche, hanno provveduto a dare l’ok alla ripresa delle lezioni dopo la pausa natalizia.

“Siamo veramente soddisfatti dei lavori effettuati – commenta il sindaco Antonio Terra – e dei tempi relativamente brevi, che consentiranno agli alunni di Campoleone di ritornare nella “loro” scuola. Il personale del Comune ha potuto effettuare le dovute verifiche e dal 7 gennaio consegniamo a Campoleone una scuola sicura, che speriamo possa continuare a crescere nei prossimi anni”.

Nel pomeriggio di ieri l’assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso ha organizzato, di concerto con la dirigente scolastica, l’apertura al pubblico dell’edificio ristrutturato, per poter mostrare ai genitori e agli abitanti di Campoleone i lavori effettuati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crollo nella scuola di Campoleone: terminati i lavori, gli alunni tornano in aula

LatinaToday è in caricamento