rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Europa

"Daichido" - La meditazione orientale e l'intelligenza emozionale“

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Daichido è il sentiero verso la Grande Saggezza dello Spirito. Per tre incontri ci incammineremo in questo percorso, alla scoperta dell'affascinante mondo orientale e dei suoi insegnamenti.

Conosceremo la millenaria scienza della Meditazione Zen-Zazen, e della riflessione serena. I popoli orientali sapevano che la meditazione migliora il sistema immunitario e la comunicazione tra i due emisferi cerebrali, equilibrando le emozioni e riducendo enormemente lo stress. Ci insegnano che i Chakra nella nostra anatomia occulta hanno la finalità di armonizzare i nostri stati psico-biologici, e che se apprendiamo a gestire meglio le nostre energie, avremo benefici sul corpo, la mente, la psiche e gli atomi di cui siamo composti, acquisendo una maggiore consapevolezza e rivitalizzazione.

Temi trattati: Sabato 3 Giugno - ore 16 IL PORTALE DELL'INTELLIGENZA E DELLA SAGGEZZA -Come mettere in attività i due emisferi cerebrali -La riflessione Mo Chao ed il cammino della centralità -L'arte di sentire con il cervello e di pensare con il cuore -I 144.000 atomi intelligenti del nostro cervello -La rigenerazione cellulare ed energetica dell'essere umano. Sabato 10 Giugno - ore 16 IL CAMPO ENERGETICO, LA FORZA DELLA VITA -La scienza del magnetismo e l'anatomia occulta dell'uomo -L'Aura o campo vitale nella terra e nell'uomo -Creando vortici di energia nella nostra anatomia -I Chackra, potenti centri magnetici addormentati -Tecniche per il risveglio della Coscienza. Sabato 17 Giugno - ore 16 LA MEDITAZIONE INTEGRALE, PSICOLOGICA ED ATOMICA -Il Tao-Zen ed il cammino verso la saggezza -La magica scienza della meditazione Zen-Zazen, tecniche ed effetti biologici -La danza cosmica ed atomica di Shiva -La magia del Koan o Gon-An.

Dove: presso la sede dell'Associazione Socio Culturale "IL GIRASOLE" a Latina, Centro Polifunzionale Pontino a Viale Le Corbusier, 393 Ingresso libero e gratuito, posti limitati. Per informazioni 3356936885 o 3470842650

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Daichido" - La meditazione orientale e l'intelligenza emozionale“

LatinaToday è in caricamento