rotate-mobile
Cronaca Sezze

Sul Semprevisa per Daniele Nardi, Alex Txikon: "E' importante quello che lasciamo dietro di noi"

Anche l'alpinista spagnolo ha partecipato all'evento di ieri sulla montagna cara a Daniele e ha ringraziato per questo importante omaggio

Una giornata carica di emozioni e commozione quella di ieri, 31 marzo, quando 2.500 persone hanno deciso di salire sulla Semprevisa e di partecipare all'evento organizzato in memoria di Daniele Nardi, l'alpinista di Sezze, scomparso sul Nanga Parbat. Oltre ai familiari stretti di Daniele, la moglie insieme al figlio di pochi mesi, il fratello e moltissimi amici e conoscenti, ha voluto prendere parte alla passeggiata anche Alex Txikon, l'alpinista spagnolo che aveva partecipato da subito alle ricerche di Daniele Nardi e Tom Ballard e che per primo aveva avvistato i corpi su una parete della montagna.

Una passeggiata per Daniele Nardi: tutti insieme sul Semprevisa per ricordarlo

Attraverso la sua pagina Facebook Txikon ha scritto di aver vissuto un'emozionante giornata: "Abbiamo assistito all'omaggio che hanno organizzato gli amici e la famiglia di Daniele Nardi in ricordo dell'alpinista italiano e del britannico Tom Ballard". 

"E' stato davvero difficile parlare dell'evento e del salvataggio che abbiamo - ha spiegato - ma allo stesso tempo è stato un prezioso omaggio. Ancora una volta mi rendo conto che la cosa più importante nella vita è quello che lasciamo dietro di noi e lì da dove passiamo. Grazie mille a tutta la famiglia e agli amici di Daniele". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul Semprevisa per Daniele Nardi, Alex Txikon: "E' importante quello che lasciamo dietro di noi"

LatinaToday è in caricamento