rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Sabaudia

Colpisce l’auto con dentro moglie e figlio, poi con un martello si scaglia contro i carabinieri

L’uomo di 73 anni, che aveva anche impedito alla donna di entrare in casa, ha dato in escandescenza. Arrestato per maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento

Maltrattamenti in famiglia, violenza e resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento: queste le accuse di cui deve rispondere un uomo di 73 anni di Sabaudia arrestato dopo aver dato in escandescenze contro la moglie e il figlio ed essersi scagliato anche contro i carabinieri. 

I fatti sono accaduti nei giorni scorsi, il 24 gennaio, nella città delle dune dove vive l’anziano. Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo non aveva permesso alla moglie di entrare all’interno dell’abitazione da cui dove prendere degli effetti personali. Ma non solo, perché il 73enne ha iniziato poi a colpire con calci e pugni l’auto della donna mentre lei si trovava all'interno insieme al figlio minorenne. 

E l’anziano non si è placato neanche dopo l’arrivo dei carabinieri che non senza fatica lo hanno bloccato. Ma lui in qualche modo è riuscito a divincolarsi afferrando un martello e sono stati gli stessi militari alla fine a disarmarlo, arrestandolo. In quei concitati momenti uno dei carabinieri è stato colpito al ginocchio dal 73enne, senza riportare nessuna lesione. 

Alla fine l’anziano arrestato, una volta espletate le formalità di rito, è stato portato nella casa circondariale di Latina; il martello è stato invece sequestrato. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpisce l’auto con dentro moglie e figlio, poi con un martello si scaglia contro i carabinieri

LatinaToday è in caricamento