rotate-mobile
Cronaca Aprilia

Aprilia, l'eccezionale ondata di maltempo butta giù i pali dell'illuminazione: ripristinato il servizio

Disagi maggiori in via delle Palme e via De Gasperi ma grazie al numero verde i tecnici sono intervenuti tempestivamente per le riparazioni

Diversi danni sono stati causati dal maltempo alla rete di illuminazione pubblica della città di Aprilia. L'eccezionale pioggia e vento dei giorni scorsi ha provocato la caduta di alcuni pali in via delle Palme e in via De Gasperi, ma grazie al numero verde messo a disposizione dall'azienda che gestisce l'illuminazione pubblica i tecnici sono intervenuti tempestivamente per ripristinare il servizio.

“Voglio ringraziare pubblicamente quanti si sono adoperati ieri per contrastare i disagi provocati dall’imprevista ondata di maltempo – ha commentato l’assessore ai Lavori Pubblici Luana Caporaso – e per ripristinare la regolarità del servizio di illuminazione pubblica, ancora più importante in questi giorni, proprio per le condizioni metereologiche avverse”.

Il Comune di Aprilia ricorda ai cittadini che il numero verde della Engie 800 894 520 è attivo 24 ore su 24, per raccogliere le segnalazioni di disagi o malfunzionamenti. La responsabilità sugli impianti, la loro manutenzione e tutte le attività di vigilanza e controllo spettano invece all’azienda Consulting & Lighting, mentre il Comune di Aprilia ha essenzialmente un ruolo di controllo e indirizzo.

Da inizio giugno, è stata avviata la sostituzione dei pali della luce usurati e non più funzionanti. I tecnici ne hanno già rimpiazzati 120, lavorando anche per tutto il mese di agosto e i lavori proseguiranno nelle prossime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprilia, l'eccezionale ondata di maltempo butta giù i pali dell'illuminazione: ripristinato il servizio

LatinaToday è in caricamento