rotate-mobile
Cronaca Borgo Bainsizza

Rom di Al Karama denuncia: picchiato da residenti e poliziotti

Indagine interna della Questura e fascicolo in Procura sul racconto di un 17enne di Al Karama che sostiene di essere stato picchiato la sera del 24 aprile a Bainsizza

Sarà la Questura, con un'indagine interna, e la Procura di Latina a fare chiarezza su quanto denunciato da un ragazzino rom di 17 anni, di Al Karama, che ha raccontato di essere stato picchiato, insieme a tre amici, da un gruppo di giovani residenti a borgo Bainsizza e da alcuni agenti di polizia.

Secondo quanto raccontato, la sera del 24 aprile, un gruppo di ragazzi del posto avrebbe bloccato e accerchiato i ragazzini rom ritenendo che stessero scavalcando una recinzione per rubare in un'attività del centro. Alla polizia, invece, il ragazzino ha spiegato che un guasto alla loro auto li aveva costretti a fermarsi in quel posto.

Stando a quanto denunciato, i residenti li avrebbero bloccati per poi chiamare la polizia e tutti, compresi gli agenti, avrebbero picchiato i quattro ragazzini per poi mandarli via a piedi. Il giorno dopo l'auto dei rom era stata trovata incendiata nel posto in cui l'avevano lasciata. 

Questo il racconto che il nomade, nel corso di una deposizione protetta, ha fatto agli agenti della questura che hanno avviato accertamenti per chiarire la vicenda. Totalmente diversa la versione dei poliziotti e dei residenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rom di Al Karama denuncia: picchiato da residenti e poliziotti

LatinaToday è in caricamento