rotate-mobile
Cronaca

Tagli alle Questure, smentisce il ministro Salvini: “Non si perderà neanche un solo agente”

Interviene anche il ministro dell’Interno e vice premier: “Vi voglio dire che nessuna Questura, e quindi nessuna città, perderà anche un solo agente. Accadrà esattamente il contrario”

E’ intervenuto anche il ministro dell’Interno, Matteo Salvini, sul paventato depotenziamento della, tra le altre, Questura di Latina (si parla di circa 190 agenti in meno), di cui si è parlato nella giornata di ieri. L’allarme nella provincia pontina è stato lanciato dal consigliere regionale del Pd, Enrico Forte, e nelle scorse ancheil sindaco di Latina, Damiano Coletta, ha espresso i suoi timori circa piano di riordino delle Questure che sarebbe attualmente al vaglio del ministero dell'Interno e che prevedrebbe il potenziamento di alcune Questure a discapito di altre che invece perderanno personale.

A smentire tutto il ministro Matteo Salvini che in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ha parlato di “invenzioni” apparse sulla stampa; “vi voglio dire che nessuna questura, e quindi nessuna città, perderà anche un solo agente” ha tenuto a precisare il vice premier.

“Accadrà esattamente il contrario - prosegue -. Abbiamo confermato gli arrivi di nuovo personale delle Forze dell’ordine e abbiamo chiesto formalmente, ottenendo rassicurazioni, lo stanziamento di circa 400 milioni nella legge di stabilità per assumere nuove forze dell’ordine (tra cui civili e Vigili del fuoco): saranno operative nei prossimi mesi. L’obiettivo è avere questi incrementi: 1.500 vigili del fuoco, 6.150 Forze dell’ordine e 770 tra personale civile.

Non solo - conclude poi il post di Matteo Salvini -. Confrontandoci con i sindacati di categoria e i vertici della Polizia, abbiamo deciso di bloccare la sforbiciata agli uffici della Polizia ferroviaria, postale e stradale. Sforbiciata che abbiamo ereditato dai governi precedenti. Dalle parole ai fatti!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tagli alle Questure, smentisce il ministro Salvini: “Non si perderà neanche un solo agente”

LatinaToday è in caricamento