rotate-mobile
Cronaca Cisterna di Latina

Desirée Mariottini, arrestata una ragazza di 21 anni: “Le procurava droga a San Lorenzo”

Gli agenti della Squadra Mobile hanno eseguito l’ordinanza del giudice. La giovane avrebbe ceduto "in maniera continuativa e aggravata” droga alla 16enne di Cisterna

Un altro arresto nell’ambito delle indagini sulla morte di Desirée Mariottini, la 16enne di Cisterna trovata senza vita nello stabile di via dei Lucani a Roma la notte dello scorso 19 ottobre. Ad essere arrestata dalla polizia Antonella Fauntleroy, 21enne cittadina della Repubblica Botswana. 

Gli agenti della Squadra Mobile della Capitale, coordinati dai magistrati del Gruppo Antiviolenza della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, ieri, giovedì 14 febbraio, hanno dato esecuzione all'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip. Antonella Fauntleroy si nascondeva nel vano lavanderia di uno stabile in borgata Finocchio. Nella perquisizione effettuata contestualmente al suo arresto sono stati sequestrati metadone e psicofarmaci. 

La 21enne, secondo le indagini, sarebbe responsabile di aver ceduto, "in maniera continuativa e aggravata", sostanza stupefacente a Desirée, anche nei giorni precedenti alla sua morte. E' stata indicata in diverse circostanze e da più testimoni, come colei che ha "aiutato Desirèe a procurarsi ed assumere lo stupefacente all'interno dello stabile abbandonato di via Dei Lucani 22", a San Lorenzo.

La complessa attività investigativa sul tragico evento ha evidenziato che Antonella Fauntleroy "era pienamente consapevole della reale età della giovane vittima" e la sua posizione è confermata anche dai "vani tentativi di alcuni presenti in via dei Lucani nel redarguirla dal suo comportamento con la minore", rende noto la Questura di Roma.      

I significativi e gravi indizi di colpevolezza a carico di Fauntleroy, pertanto, si inseriscono in un contesto che vede come mezzo della morte di Desirée una intossicazione acuta da sostanze stupefacenti e psicofarmaci, come stabilito dalle conclusioni dell'autopsia e degli esami tossicologici. La 21enne è stata associata presso il Nuovo Complesso Rebibbia Femminile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Desirée Mariottini, arrestata una ragazza di 21 anni: “Le procurava droga a San Lorenzo”

LatinaToday è in caricamento