rotate-mobile
Cronaca

Arsenale di armi in casa, trovate anche coca e marijuana: arrestato

Il 25enne arrestato per detenzione di armi clandestine e munizioni. Le manette scattate al termine di un'operazione congiunta di squadra mobile e guardia di finanza di Latina

Un’operazione congiunta della squadra mobile e del nucleo di polizia tributaria della guardai di finanza di Latina ha permesso di far scattare le manette ai polsi di un giovane pregiudicato di Latina trovato in possesso di un vero e proprio arsenale, insieme anche a sostanze stupefacenti e denaro in contante considerato proventi di attività illecite.

Il blitz delle forze dell’ordine è scattato nella serata di ieri nella sua abitazione di viale Pier Luigi Nervi al termine di un’attività info-investigativa dei due reparti.

Durante le perquisizioni, sono stati ritrovate alcune munizioni e della polvere pirica nascosta all’interno di una bottiglia di coca-cola. A quel punto gli accertamenti sono proseguiti anche all’interno di altri locali, garage e cantine nella disponibilità dei familiari del 25enne dove polizia e finanza hanno scoperto, abilmente nascoste, 2 pistole, un fucile di provenienza furtiva oltre a 140 proiettili di vario calibro e una riproduzione fedele in metallo di un revolver.

In altri appartamenti sempre in uso alla famiglia e in alcuni terreni adiacenti è infine stata ritrovata un’ulteriore carabina clandestina con relativo munizionamento, insieme a 300 grammi di sostanza da taglio, alcune dosi di cocaina e marijuana e 250 euro in contanti, probabile provento di attività illecita.

Il giovane è stato così arrestato per detenzione di armi clandestine e munizioni e trasferito presso il carcere di Latina.

“Anche alla luce di gravi precedenti penali e di polizia vantati da alcuni componenti del nucleo familiare dell’arrestato – spiegano dalla guardia di finanza del capoluogo - , la polizia scientifica della Questura di latina ha avviato specifici accertamenti per verificare se le armi sequestrate siano state utilizzate in passato per la commissione di ulteriori reati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arsenale di armi in casa, trovate anche coca e marijuana: arrestato

LatinaToday è in caricamento