rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, bambini e sport: l’importanza della differenziata giocando

Si chiama “Differenzio anch’io” l’iniziativa promossa dall’assessorato all’Ambiente di Aprilia e dalla società sportiva Virtus Basket, e rivolta agli alunni delle scuole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

Si è tenuta questa mattina, presso la palestra della scuola elementare Grazia Deledda, III Circolo di Aprilia, l’ultima lezione di raccolta differenziata promossa dall’assessorato all’Ambiente e dalla società sportiva Virtus Basket, rivolta agli alunni delle scuole nell’ambito della seconda edizione del progetto “Differenzio Anch’io”.

Attraverso il gioco del basket, infatti, gli alunni hanno potuto conoscere e capire l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, a partire dal contesto casalingo, e della raccolta differenziata. L’amministrazione comunale, partendo proprio dalla realtà delle scuole, ha infatti riproposto il progetto inaugurato l’anno scorso e dagli esiti assolutamente positivi, che si concluderà il prossimo 20 maggio con una giornata di festa cui prenderanno parte gli alunni protagonisti e le loro famiglie.

Conclusa l’esperienza nelle scuole, nei prossimi giorni continueranno le visite guidate presso gli impianti di gestione dei rifiuti attivi sul territorio comunale, da quello di selezione e differenziazione di Progetto Ambiente a via delle Valli, a quelli di Rida Ambiente, Acea Kyklos, Self Garden e Loas. Gli alunni di quinta elementare, infine, sono chiamati a partecipare al concorso finalizzato alla realizzazione di un video sul tema della corretta gestione dei rifiuti, il migliore dei quali sarà premiato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, bambini e sport: l’importanza della differenziata giocando

LatinaToday è in caricamento