rotate-mobile
Cronaca

Dimensionamento scolastico, protestano gli studenti. Poi l'incontro in Provincia

Il no di studenti ed istituti al nuovo piano di dimensionamento delle scuole approvato la scorsa settimana dalla Provincia; i ragazzi sono scesi in piazza, mentre in via Costa i dirigenti incontrano il presidente Della Penna

Dopo aver apertamente manifestato il loro parere contrario rispetto al piano di dimensionamento scolastico approvato dalla Provincia sul finire della scorsa settimana - altre al Majorana e al Manzoni che si oppongono alla formazione di nuovo polo linguistico lo ha fatto anche l’istituto Enaudi-Mattei che sarà scorporato -, oggi gli studenti sono scesi in piazza.

Circa 3mila ragazzi si sono dati appuntamento questa mattina alle 9.30 in piazza del Popolo per ribadire il loro no al piano e al nuovo disegno del panorama scolastico voluto dalla Provincia. Insieme poi, striscioni alla mano, hanno sfilato in un corteo che si è snodato per le vie del centro di Latina per poi fermarsi in via Costa dove è in programma l’incontro tra il presidente Eleonora della Penna e gli istituti.

Un incontro che il numero uno di via Costa ha voluto per confrontarsi e chiarirsi, convocando i dirigenti degli istituti che hanno manifestato la loro contrarietà. Alla riunione parteciperanno, dunque i rappresentanti degli istituti Einaudi-Mattei, Majorana, Manzoni, Galilei-Sani, Vittorio Veneto-Salvemini.

IL PIANO DI DIMENSIONAMENTO SCOLASTICO DELLA PROVINCIA
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimensionamento scolastico, protestano gli studenti. Poi l'incontro in Provincia

LatinaToday è in caricamento