rotate-mobile
Cronaca

Diritti umani, anche Latina al tavolo delle città solidali promosso da Open Arms

Damiano Coletta incontrerà a Roma un gruppo di sindaci italiani e spagnoli delle città di Barcellona, Madrid e Saragozza insieme al presidente dell'Unar Luigi Manconi

Il sindaco di Latina Damiano Coletta partecipa questa mattina a un incontro promosso dalla Ong Open Arms con la presenza del presidente dell'Unar - Ufficio nazionale antidiscriminazioni razziali - Luigi Manconi. Si tratta di un meeting che vedrà la presenza di un gruppo di sindaci italiani, tra cui i primi cittadini di Palermo, Bologna, Siracusa, Napoli e Miliano, e un gruppo di spagnoli provenienti dalle città di Barcellona, Madrid e Saragozza.

Si tratta di un primo e importante tavolo di lavoro che intende affrontare un tema cruciale come quello dell'emergenza migratoria nel Mare Mediterraneo. "Ho deciso di partecipare a questo importante confronto - ha detto il sindaco Coletta - perché si costituisca una prima rete che rappresenti un punto di vista delle comunità locali che nell'emergenza finiscono per diventare sempre più i terminali di un fenomeno enorme, complesso e non transitorio, senza avere possibilità di offrire soluzioni concrete praticabili e umane".

L'incontro si svolgerà oggi, sabato 9 febbraio, alll’Hotel Atlantico in via Cavour 23, a Roma. A seguire i sindaci incontreranno i giornalisti per una conferenza stampa.

Parteciperanno: Luigi Manconi - Presidente Unar; Oscar Camps - Fondatore Open Arms; Ada Colau - Sindaca di Barcellona; Francesco Italia - Sindaco di Siracusa; Leoluca Orlando - Sindaco di Palermo; Luigi de Magistris - Sindaco di Napoli; Manuela Carmena - Sindaca di Madrid; Pedro Santisteve - Sindaco di Saragozza; Pierfrancesco Majorino - Assessore Politiche Sociali Milano; Virginio Merola - Sindaco di Bologna; Damiano Coletta - Sindaco di Latina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diritti umani, anche Latina al tavolo delle città solidali promosso da Open Arms

LatinaToday è in caricamento