rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Disabilità & Musica, convegno “Per i nostri figli speciali” al liceo Manzoni

L’iniziativa dell’associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili onlus sabato 30 aprile; l’incontro verte sulla disabilità a 360° con spaccati e approfondimenti per il settore sociale e volontaristico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LatinaToday

L’associazione Bambini Cerebrolesi e Disabili onlus, con il Patrocinio del Comune di Latina e del Sindacato di Polizia UGL, ha organizzato per sabato 30 aprile alle ore 10,30 presso l’Aula Magna del Liceo A. Manzoni a Latina il convegno su Disabilità & Musica “Per i nostri figli speciali”.

Il Convegno come per la precedente edizione 2015 verte sulla disabilità a 360° con spaccati e approfondimenti per il settore sociale e volontaristico. 

Si parlerà della nuova Legge sull’Autismo (Stefania Stellino Angsa );  di “Sangue sporco” e Malasanità (Giovanni Del Giaccio Giornalista); Separazioni e Divorzi in famiglie con figli “Speciali”(Michela  Iazzetta Avvocato); e di Implicazioni emotive e comportamentali della famiglia di fronte alla disabilità ( Emanuela Benvenuti Psicologa); sino ad arrivare alla Disabilità vista anche dalla Polizia di Stato (Antonio Riggi Segretario Generale Vicario Polizia di Stato) e cenni sulla Legge del “Dopo di Noi” trattati da (On. Laura Coccia - Camera dei Deputati). 

La musica poi, filo conduttore, sarà il collante tra le relazioni. Il Convegno è aperto al pubblico e interverranno i ragazzi del Liceo, le Associazioni di Volontariato e le Famiglie perno di vita e di sostegno per i Disabili. 

A seguire una colazione di lavoro e di beneficenza presso la Fattoria didattica (Il Girotondo degli Animali) in Via Congiunte Sinistre n. 63.  

Per info Anna 3396849601 oppure su Facebook (ABCed  Lazio)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disabilità & Musica, convegno “Per i nostri figli speciali” al liceo Manzoni

LatinaToday è in caricamento