rotate-mobile
Cronaca Cori

Conclusi i lavori all’impianto “Cori Ex Stazione”: incontro fra sindaco e Acqualatina

Al centro gli interventi per la risoluzione dei problemi nell’approvvigionamento di acqua che hanno interessato in questi giorni parte del territorio comunale. Concordate modalità di comunicazione all’utenza sempre più capillari e tempestive

Un incotnro c’è stato nella giornata di ieri tra il sindaco di Cori, Mauro De Lillis, e Acqualatina: al cento l’avanzamento dei lavori per la risoluzione delle problematiche nell’approvvigionamento di acqua che hanno interessato, in questi giorni, parte del territorio comunale.

Particolare attenzione è stata data ai lavori che hanno interessato l’impianto “Cori Ex Stazione”.

In merito, Acqualatina ha reso noto che gli interventi per l’installazione di una nuova elettropompa sono stati conclusi nella giornata di mercoledì, e che già ieri è stato ripristinato il nomale servizio idrico in tutto il paese. 

“Si è trattato di lavori particolarmente delicati, che hanno richiesto due giorni di intervento, a causa della conformazione dell’impianto e della profondità in cui era ubicata la pompa malfunzionante da sostituire” hanno spiegato da Acqualatina. "Ritengo che il confronto con le Amministrazioni comunali sia di fondamentale importanza – ha sottolineato l’amministratore delegato di Acqualatina, Raimondo Luigi Besson - sia per una gestione ottimale delle esigenze territoriali, sia per una corretta diffusione delle informazioni”. 

In chiusura d’incontro il sindaco De Lillis ha chiesto al gestore di “concordare nuove modalità di comunicazione che consentano una maggiore tempestività nella diffusione dell’informazione anche grazie al contatto diretto con l’Amministrazione comunale. “È assolutamente necessario individuare, e presto, forme di comunicazione ancora più efficaci - ha detto il primo cittadino di Cori – perché i cittadini siano tempestivamente informati su interventi ed eventuali interruzioni del servizio idrico. Anche in caso di emergenza, di problemi inattesi o difficoltà tecniche più lunghe e difficili del previsto, nostro dovere è arrecare meno disagi possibili ai cittadini, in primis dando loro le opportune informazioni in tempo utile. Ritengo dunque indispensabile, e ho avuto rassicurazioni da Acqualatina in tal senso, utilizzare in maniera più efficace strumenti esistenti, come gli sms che il gestore invia in caso di disservizio, ma anche una più tempestiva e diretta informazione nei confronti dell’Amministrazione comunale”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conclusi i lavori all’impianto “Cori Ex Stazione”: incontro fra sindaco e Acqualatina

LatinaToday è in caricamento