rotate-mobile
Cronaca Sermoneta

Sermoneta, scoperta discarica abusiva lungo il fiume Cavata: una denuncia

L’operazione di carabinieri e polizia locale. Scoperto l’accumulo di materiale a cui poi era stato dato fuoco; denunciato il proprietario del terreno. Sindaco Damiano: “Ringraziamo le associazioni per le segnalazioni”

Discarica abusiva scoperta lungo il fiume Cavata a Sermoneta. L’operazione congiunta di carabinieri e polizia locale che ha permesso di scoprire l’accumulo di materiale a cui poi era stato dato fuoco.

“I segni della presenza dei rifiuti era evidente e imbarazzante. I carabinieri e la polizia locale hanno effettuato il sopralluogo prendendo contatti col proprietario del terreno” spiega l’amministrazione comunale. I militari della stazione di Sermone hanno sequestrato i materiali accumulati lungo l'argine, denunciando il proprietario, mentre la polizia locale ha diffidato al ripristino dello stato dei luoghi, già avvenuto.

“Sermoneta e il suo fiume non possono esser trattati così” ha commentato il sindaco Claudio Damiano.

Ringraziamo le associazioni Fiume Cavata e Cavata Flumen per le segnalazioni. Quella discarica non era visibile dalla strada, ma solamente via fiume. Sermoneta e il suo territorio vanno rispettati: le segnalazioni della popolazione e delle associazioni sono fondamentali – spiegano ancora il primo cittadino e l’assessore all'Ambiente Annarosa Centra –, per questo invitiamo i cittadini a continuare a scrivere al Comune segnalando ciò che non funziona.

Le critiche, quando sono costruttive e non volte a fare solo polemica, sono per noi fondamentali. Anche se c'è bisogno di un po' di tempo in più per la risoluzione del problema, viste le note carenze di personale in Comune, alla fine la risposta arriva sempre”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sermoneta, scoperta discarica abusiva lungo il fiume Cavata: una denuncia

LatinaToday è in caricamento