rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Cisterna di Latina

Discesa della Befana in piazza, spettacolo e divertimento a Cisterna

In tanti, piccoli e grandi, hanno assistito a quello che ormai è diventato un tradizionale appuntamento: dall'ultimo piano del Palazzo Caetani la Befana è scesa a cavallo della sua scopa. Tanti ancora gli eventi in onore della "vecchina"

Spettacolo e divertimento nella serata di giovedì 5 gennaio in piazza XIX Marzo a Cisterna dove in tanti, piccoli e grandi, si sono radunati per assistere alla “Discesa della Befana”. 

L’Associazione nazionale Vigili del Fuoco volontari - Protezione civile di Cisterna, diretta da Marcello Meddi, reduce solo qualche giorno fa da una serie di interventi nelle città terremotate del Centro Italia, non fa fatto mancare neppure quest’anno l’atteso appuntamento con l’arrivo dal cielo della vecchina.

L’appuntamento, nell’ambito della rassegna Natale Cisternese organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune - Assessorato alla Cultura e Spettacolo, è giunto alla sua sesta edizione ed entrato nel calendario degli appuntamenti e nel cuore dei cisternesi. Ad indossare i panni della Befana, per la seconda volta consecutiva, la giovane e graziosa, nonostante il trucco, volontaria Maila Gambi del gruppo soccorso in quota della Protezione Civile. 

Dall’ultimo piano di Palazzo Caetani, intorno alle 19, si è sporta dalla finestra e a cavallo della tipica scopa ha cominciato a “volare” sulla piazza lanciando caramelle e dolciumi ai bambini che la salutavano da sotto.

Una nevicata artificiale ha arricchito la già suggestiva discesa mentre alle spalle della piazza brillavano i fuochi d’artificio. Giunta a terra, la Befana è stata circondata dall’affetto e calore dei bambini per un ulteriore dolcetto e tanti scatti fotografici.

Ma gli appuntamenti con la Befana cisternese proseguiranno fino a domenica con l'animazione a Palazzo Caetani: oggi e domani con la Fabbrica dei Sogni mentre domenica con Akki Pikki, quest’oggi lo spettacolo "Arriva la Befana" presso il Centro La Grangia, e tutti i giorni in piazza gli stand per la vendita delle Calze della Befana, il teatro delle marionette, il mercatino delle occasione e dell’artigianato. 

Domenica mattina, infine, un altro appuntamento ormai entrato nella tradizione: la nona edizione della Befana in Moto a cura della Iron Mustang.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discesa della Befana in piazza, spettacolo e divertimento a Cisterna

LatinaToday è in caricamento