#cacciaaldischetto: i volontari di Legambiente puliscono la spiaggia di Terracina

L’attività del locale Circolo Legambiente “Pisco Montano” sulla spiaggia di Levante nell’ambito dell’iniziativa promossa da Clean Sea Life: raccolti 28 dischetti di plastica

(foto Circolo Legambiente Terracina - Pisco Montano )

Ha visto impegnati anche i volontari del locale Circolo Legambiente “Pisco Montano” la #cacciaaldischetto, l’attività di pulizia delle spiagge coinvolte dalla dispersione dei dischetti, che nel weekend ha visto cittadini e associazioni al lavoro in diverse località - si possono consultare sul sito www.cleansealife.it -.

L’attività, che rientra nell’ambito dell’iniziativa promossa da Clean Sea Life di cui Legambiente è partner, è stata svolta nella mattinata di ieri, lunedì 26 marzo, sulla spiaggia di Levante a Terracina. “Il Circolo di Terracina è stato tra i pochi circoli costieri del Lazio ad essere coinvolto nel monitoraggio e ad adottare un protocollo rigoroso sulla Spiaggia di Levante, già oggetto di analisi e studi per altre campagne nazionali Legambiente come #BeachLitter e #SpiaggeeFondaliPuliti” spiegano dall’associazione.

A Terracina, nel corso dell’attività è stata coordinata dal locale Circolo Legambiente “Pisco Montano” con il supporto di tutta la rete cittadina #Plasticfreebeachesterracina, è stata monitorata la spiaggia di Levante: circa 5000mq divisi in 5 settori dove sono stati rinvenuti  28 dischetti “presumibilmente portati dalle mareggiate dei giorni scorsi. Inoltre - spiegano ancora dal Circolo Legambiente - è stata bonificata l’area e rimosso anche altra plastica. I dati sono stati immediatamente comunicati alla Capitaneria di Porto - Guardia Costiera di Terracina e inseriti nel sistema di acquisizione centralizzato del progetto Clean Sea LIFE. I dischetti rinvenuti, corredati da foto e posizione di ritrovamento, sono a disposizione per ulteriori analisi da parte degli organi inquirenti”.

Dischetti di plastica sulla spiaggia: ecco cosa sono

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sull'Appia tra un'auto e un camion: la vittima è Maria Angela Parisella

  • Novembre 1985: l'atroce delitto di Rossella Angelico. Latina la ricorda intitolandole una rotonda

  • Maltempo, tragedia sfiorata: cade un albero su un'auto in transito

  • Due rapine in un'ora a Latina: bandito a segno in via Cisterna, il colpo salta a Santa Maria

  • Tragedia a Latina: un uomo si toglie la vita sparandosi con un'arma da fuoco

  • Operazione Astice secondo atto: nuovi arresti a Latina

Torna su
LatinaToday è in caricamento