rotate-mobile
Cronaca

“No al disegno di legge Pillon”: Centro Donna Lilith alla manifestazione di Roma

Una delegazione guidata dall’associazione parteciperà alla mobilitazione del 10 novembre

Ci sarà anche l’associazione Centro Donna Lilith di Latina alla mobilitazione di domenica 10 novembre a Roma contro il disegno di legge Pillon, proposto dal senatore leghista che vuole modificare le norme sulla separazione delle coppie e sull’affido dei figli e delle figlie.

“La proposta - spiega l’associazione in una nota - è un grave arretramento sociale e culturale, in contraddizione con la Convenzione di Istanbul, limita i diritti civili di tutti e tutte, viola i diritti dei/delle minori che vengono trattati come oggetti e tenta di promuovere un modello di famiglia unica ed indissolubile. Per questo sabato 10 novembre a Roma in Piazza Madonna di Loreto dalle ore 11.00 alle ore 13.00 l’Associazione Nazionale D.i.Re ( rete nazionale dei centri antiviolenza), donne, uomini e tante realtà del mondo associativo si mobiliteranno per chiedere il ritiro immediato del ddl Pillon.

Ecco i 5 NO che verranno ribaditi durante la mobilitazione: NO alla mediazione obbligatoria, NO all’imposizione di tempi paritari e alla doppia domiciliazione/residenza dei minori, NO al mantenimento diretto, NO al piano genitoriale, NO al concetto di alienazione parentale”. 

L’Associazione Centro Donna Lilith sarà presente in piazza a Roma il 10 novembre e si incontrerà alla stazione di Latina Scalo alle 9.20 per prendere il treno delle 9.38, chiunque è interessata/o a partecipare può raggiungerci in stazione. Per informazioni: Centro Donna Lilith 0773/664165, info@centrodonnalilith.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“No al disegno di legge Pillon”: Centro Donna Lilith alla manifestazione di Roma

LatinaToday è in caricamento