rotate-mobile
Cronaca

Disinfestazione contro le zanzare a Latina: due gli interventi in programma

L’annuncio del Comune: il primo intervento dalle 23 di lunedì 24 luglio per tutta la notte; il servizio sarà svolto anche nella notte tra il 25 e il 26 luglio. L’Amministrazione invita i cittadini a seguire piccoli accorgimenti

Disinfestazione contro le zanzare in tutto il territorio comunale a Latina.

A darne l’annuncio l’Amministrazione. Dalle 23 di lunedì 24 luglio verrà effettuato il primo di due interventi; le operazioni si protrarranno tutta la notte fino alle 4 del mattino seguente. Il servizio è stato programmato dall’Amministrazione comunale e sarà svolto anche nella notte tra il 25 e il 26 luglio. Ad eseguirlo sarà la ditta Sogea S.r.l.

Le operazioni riguarderanno le aree urbane lunedì notte, le zone extraurbane e i borghi martedì. 

“Gli interventi, necessari per ridurre la presenza degli insetti - si legge nella nota del Comune -, sono stati messi a punto per arrecare il minor disagio possibile ai cittadini. Per questo verranno eseguiti nelle ore notturne, il trattamento non è nocivo tuttavia, per precauzione, si raccomanda la cittadinanza a usare piccoli accorgimenti per l’intera durata delle operazioni: in particolare l’invito è a non esporre all’esterno delle abitazioni alimenti o vestiti, a tenere chiuse le finestre, a svuotare i sottovasi delle piante. A garanzia e sicurezza dei cittadini, si conferma che i prodotti impiegati sono autorizzati dal Ministero della Salute". 

La cittadinanza sarà avvisata anche attraverso manifesti affissi in città”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disinfestazione contro le zanzare a Latina: due gli interventi in programma

LatinaToday è in caricamento