rotate-mobile
Cronaca

Partiti da Foce Verde e dispersi da tre giorni in mare: ricerche senza sosta

I due uomini erano usciti in barca martedì 16 ottobre e non hanno fatto più ritorno. Le indagini della Guardia Costiera, ricerche dal Circeo a Foce Verde

Sospese nella notte a causa del buio, sono riprese questa mattina le ricerche dei due uomini di Latina partiti a bordo di un’imbarcazione da Foce Verde e dispersi in mare ormai da tre giorni. Si tratta di Maurizio Baglieri e di Fabio Falzone, entrambi del capoluogo pontino.

Come fanno sapere dalla Guardia Costiera di Civitavecchia, che sta coordinando le ricerche, i due uomini sono partiti da Foce Verde nella mattina di martedì 16 ottobre, probabilmente per un’attività di pesca, e dovevano fare rientro per le 17; a lanciare l’allarme, non ricevendo più notizie, è stato il proprietario dell’imbarcazione. Subito sono partite le ricerche, che fino alla serata di ieri hanno visto impegnati anche gli elicotteri della Guardia di Finanza e della stessa Guardia Costiera. 

Ripresa questa mattina l’attività è stata ulteriormente rafforzata e oltre ai mezzi della Guardia Costiera di Anzio, Terracina e Fiumicino è stata impegnata l’unità più grande partita da Civitavecchia. E’ stata estesa l’area di ricerca dal Circeo a Fiumicino. 

Nella giornata di ieri in mare, grazie all’elicottero, erano stati trovati degli oggetti tra cui anche una tanica di benzina, che avevano fatto pensare ad un segnale utile per le ricerche, ma gli stessi oggetti non stati riconosciuti dal proprietario della barca. Proseguono dunque senza sosta le ricerche da parte della Guardia Costiera.    

    

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partiti da Foce Verde e dispersi da tre giorni in mare: ricerche senza sosta

LatinaToday è in caricamento