rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
I soccorsi / Itri

Due ragazzi dispersi in montagna: ricerche anche con l’elicottero dei vigili del fuoco

I due giovani sono stati tratti in salvo dopo che gli uomini del 115 erano riusciti a mettersi in contatto con loro via telefono. Erano dispersi nella zona di Itri

Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri, domenica 7 maggio, per le sorti di due ragazzi, lui di Frosinone e lei di Formia, dispersi in montagna. Per le ricerche e i successivi soccorsi si è reso necessario anche l’intervento dell’elicottero dei vigili del fuoco intervenuto per dare supporto alla squadra di terra. 

L’allarme è scattato con una segnalazione giunta al numero unico per le emergenze, il 112, per il soccorso a due persone disperse in montagna nella zona di Itri

Subito la sala operativa dei vigili del fuoco ha preso contatti via telefono con uno dei due ragazzi. Dopo aver acquisito la loro posizione, tramite messaggistica istantanea, gli operatori della sala operativa del Comando provinciale di Latina hanno inviato sul posto, una zona particolarmente impervia, la squadra territoriale di Gaeta e il Drago 156 del Reparto Volo di Ciampino.

Dopo poco l'elicottero dei vigili del fuoco, raggiunta la zona, è riuscito a individuare i due escursioni e a recuperarli. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri forestali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazzi dispersi in montagna: ricerche anche con l’elicottero dei vigili del fuoco

LatinaToday è in caricamento