rotate-mobile
Cronaca Latina Lido

Disperso in mare, nessuna denuncia di scomparsa: sospese le ricerche

Non ci sarebbero elementi che avvalorerebbero la tesi della persona dispersa nelle acque del litorale di Latina; nessun effetto personale ritrovato sulla spiaggia o denuncia di scomparsa

Dopo ore di ricerche portate avanti senza sosta nel pomeriggio di ieri, fino all’arrivo del buio, e dopo un ulteriore pattugliamento questa mattina presto da parte della capitaneria di porto di Anzio, le ricerche del presunto disperso in mare a Latina sono state sospese.

Non ci sarebbero, infatti, elementi concreti che avvalorerebbero la tesi della persona scomparsa.

L’allarme era stato lanciato ieri pomeriggio prima delle 18 a Foceverde, quando una ragazzina di 14 anni aveva allertato i gestori dell’hotel Miramare raccontando di aver visto un ragazzo annaspare in acqua per poi sparire. La macchina delle ricerche si era subito attivata ed era andata avanti per ore fino al calar del sole.

Ma stando alle verifiche condotte ed alcune testimonianze raccolte non ci sarebbero elementi validi a sostegno dell’ipotesi dell’annegamento di un giovane. Sulla spiaggia non sono stati ritrovati effetti personali, nessuno ha reclamato una persona dispersa, e le forze dell’ordine non hanno segnalato nessuna denuncia di scomparsa.

In via del tutto precauzionale, comunque, questa mattina presto una motovedetta della capitaneria di porto di Anzio è tornata sul posto per un pattugliamento del tratto di mare e per effettuare ulteriori controlli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso in mare, nessuna denuncia di scomparsa: sospese le ricerche

LatinaToday è in caricamento